Giovanni Travaglione

WHIRLPOOL E LA TECNOLOGIA 6° SENSO

Forum 5 Comments

Semplicità e facilità di utilizzo insieme a innovazione, tecnologia e design moderno e all’avanguardia sono le caratteristiche che fanno di un elettrodomestico uno strumento di successo indispensabile in ogni casa!

Oggi voglio parlarvi dei prodotti da cucina Whirlpool e in particolare della tecnologia 6° senso. L’azienda esordisce con questo claim:

 

“Innovazione. Progettazione. Utilizzo intuitivo. La tecnologia 6° SENSO di Whirlpool ti offre risultati perfetti, con il minimo sforzo.”

 

Ma che cosa è la tecnologia 6° senso? E che risultati porta nei vostri forni, forni a microonde e nei piani cottura?

Essenzialmente essa consiste in sensori che permettono di ottimizzare il risultato in termini di qualità ma anche di risorse impiegate per ottenerlo in quanto si adattano alle necessità del momento, cioè sono in funzione delle condizioni che si presentano di volta in volta nel funzionamento dell’ elettrodomestico.

Infatti, una volta selezionata la pietanza è il forno stesso a regolare le modalità di cottura ed i tempi necessari ad ottenere il miglior risultato con il minimo spreco di energia elettrica.

Questo vale anche per i forni a microonde e per i piani cottura. In questi ultimi , ad esempio, i sensori rilevano la temperatura della pentola e una volta condotta l’acqua in ebollizione, riducono la potenza al necessario per mantenerla a temperatura costante.

Si può ben capire come questo significhi un buon risparmio in termini di tempo ed energia (e quindi costi) e anche in risultati ottimali delle vostre cotture!

E voi conoscete la tecnologia sesto senso?

State scegliendo il vostro forno, frigo, lavatrice, lavastoviglie oppure asciugatrice e volete qualche informazione in più?

 

Da anni mi occupo di elettrodomestici e la mia conoscenza profonda di questo mondo vi potrà aiutare nella vostra scelta! Scrivetemi nei commenti e sarò lieto di potervi rispondere!

Giovanni Travaglione

Related Posts

5 Comments

  • Flavia on 5 febbraio 2016

    Buon giorno sig. Giovanni, mi chiamo Flavia e Le chiedo un informazione. Sto ristrutturando casa e devo acquistare tutta la gamma degli elettrodomestici, avevo pensato di acquistare tutti i prodotti della Whirlpool. Le chiedo un consiglio.

  • Author
    Giovanni Travaglione on 8 febbraio 2016

    Salve sig.ra Flavia intanto la ringrazio per avermi contattata. Prima di consigliarle dei prodotti ho bisogno di alcune informazioni. Le chiedo di indicarmi di che tipo di elettrodomestici ha bisogno (es. asciuga bucato, frigorifero standard o side by side,nofrost etc etc)

  • Flavia on 11 febbraio 2016

    L’aggiorno subito. Piano cottura gas 5 fuochi , forno elettrico ventilato da 60 cm, lavatrice standard con asciugatrice incorporata oppure asciugabucato a parte. Frigorifero tipo americano, aspirapolvere.
    Grazie

  • Author
    Giovanni Travaglione on 12 febbraio 2016

    Benissimo. Mi indichi anche quanti kw dispone in casa e in quale città abita.

  • Flavia on 15 febbraio 2016

    Kw?? Sono importanti?? Per ora 3kw. Abito a Trento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *