Il consulente – GIOVANNI TRAVAGLIONE

L’inizio della mia storia imprenditoriale è per alcuni versi simile a quella di molti, apprendere il mestiere di riparatore di elettrodomestici come dipendente per poi mettersi in proprio aprendo a Roma un piccolo laboratorio artigianale.

I concorrenti sono tanti e occorre molto tempo per farsi conoscere in un settore dove il passaparola è uno dei principali mezzi per trovare nuovi clienti.

Nelle prime settimane di attività ricevo tre/quattro richieste d’intervento al giorno, poco più di quanto necessario per sopravvivere. Dalla mia esperienza decido quindi di investire in pubblicità con lo slogan: “LAVATRICE ROTTA? ARRIVA GIANNI.”

Esperienza che nasce dal rapporto quotidiano con le casalinghe, che sentivo spesso parlare e che esprimevano il loro timore di aprire la porta ad un estraneo anche se chiamato per risolvere il problema tecnico.

Ho pensato quindi di mostrare il mio volto ancora prima di essere contattato per poter rassicurare i clienti. Dopo qualche giorno ricevo continue richieste d’intervento che mi spingono a cercare un collaboratore per soddisfarle.

Dopo soli due anni decido quindi di aprire un’altra sede nella città di Milano fino ad arrivare a Torino, Varese, Bergamo Lodi e Como.

Quello che ora ci differenzia dai concorrenti è la formazione dei nostri tecnici che devono conoscere bene il loro mestiere, ma saper anche approcciare i clienti entrando nelle loro case nel modo più discreto e cortese possibile.

Raccomando sempre ai miei collaboratori di rispettare gli orari degli appuntamenti, perché voglio che anche la puntualità ci contraddistingua dai nostri numerosi concorrenti.

Nasce quindi ora questa idea di supporto con Forum-elettrodomestici.it dove mi metto a disposizione la mia consulenza sia scrivendo degli articoli sia rispondendo alle vostre domande.

Per scoprire nel dettaglio chi sono e la mia storia di successo ti invito a visitare www.giovannitravaglione.it